widget

giovedì 4 aprile 2013

Preghiera contro il maleficio



Kirie eleison. Signore Dio nostro, o sovrano dei secoli, onnipo­tente e onnipossente.
Tu che hai fatto tutto e che tutto tra­sformi con la tua sola volontà;
tu che a Babilonia hai trasformato in rugiada la fiamma della fornace sette volte più ardente e che hai protetto e salvato i tuoi santi tre fanciulli:
tu che sei dottore e medico delle nostre anime:
tu che sei la salvezza di coloro che a te si rivolgono, ti chiediamo e ti invochiamo, vanifica, scaccia e metti in fuga ogni potenza diabolica, ogni presenza e macchinazione satanica e ogni influenza maligna, ogni maleficio o malocchio di persone malefiche e malvagie operati sui tuoi servi.
   Fa' che in cambio dell'invidia e del maleficio ne consegua abbondanza di beni, forza, successo e carità: tu, Signore che ami gli uomini. stendi le tue mani possenti e le tue braccia altissime e potenti e vieni a soccorrere e visita questa immagine tua. mandando su di essa l'angelo della pace, forte e protet­tore dell'anima e del corpo, che terrà lontano e scaccerà qualunque forza malvagia, ogni veneficio e malia di persone corruttrici e invidiose: così che sotto di te il tuo supplice protetto con gratitudine ti canti: «Il Signore è il mio soccorritore e non avrò timore di ciò che potrà farmi l'uomo». E ancora: «Non avrò timore del male perché tu sei con me. tu sei il mio Dio, la mia forza, il mio Signore po­tente, Signore della pace, padre dei se­coli futuri».
   Sì. Signore Dio nostro, abbi compas­sione della tua immagine e salva i tuoi servi da ogni danno o minaccia proveniente da maleficio, e proteggilo ponendolo al di sopra di ogni male: per l'intercessione della più che bene­detta, gloriosa signora la Madre di Dio e sempre Vergine Maria, dei risplen­denti arcangeli e di tutti i tuoi santi. Amen.
 Dal: Rituale greco

Nessun commento:

Posta un commento