widget

venerdì 13 settembre 2013

ATTO DI CONSACRAZIONE AI SANTI ANGELI (dei membri dell’Opus Angelorum)


O Santi Angeli di Dio, In presenza di Dio Uno e Trino e nell’amore di Gesù Cristo, mio Signore e Salvatore, io …., povero peccatore, voglio oggi concludere una alleanza con voi, suoi Servitori, per poter operare umilmente e coraggiosamente in comunione con voi per la gloria di Dio e la venuta del Suo Regno. 
E’ per questo che vi supplico di assistermi, in particolare: 
- nell’adorazione di Dio e del Santissimo Sacramento dell’Altare; 
- nella contemplazione della Parola di Dio e della Sua Opera di Salvezza; 
- nell’imitazione di Cristo e l’amore della Sua Croce in spirito di espiazione; 
- nel compimento fedele della mia missione nella Chiesa, in umile servizio ad esempio di Maria, mia celeste Madre, vostra Regina. 

E tu, mio buon Angelo Custode, che vede costantemente il Volto del Padre nostro che è nei Cieli, a te Dio mi ha affidato fin dall’inizio della mia esistenza. 
Di tutto cuore io ti ringrazio della tua amante protezione. 
Io mi dono a te e ti prometto amore e fedeltà. 
Te ne prego: proteggimi contro la mia propria debolezza e contro gli assalti degli spiriti maligni; 
illumina il mio spirito ed il mio cuore per conoscere e compiere sempre la volontà di Dio; 
e guidami all’unione con Dio, il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.
Amen. 

Nessun commento:

Posta un commento