widget

lunedì 30 settembre 2013

PENSIERI di Santa Teresa di Gesù Bambino



Ho capito che l'amore racchiude tutte le vocazioni, che l'amore è tutto, che abbraccia tutti i tempi e tutti i luoghi: in una parola, che è eterno.
Ecco qual'è la caratteristica di Gesù: dona da Dio, ma vuole l'umiltà del cuore.
Nei Santi occorre vedere soprattutto gli esempi di umiltà.
Mi voglio dedicare a far sempre, col più grande abbandono, la volontà del Signore.
Sì, chi ama Gesù diventa la sua famiglia, e trova in questo cuore ineguagliabile tutto ciò che desidera: vi trova il suo cielo.
Soffriamo in pace. Chi dice pace, non dice gioia, né ancor meno gioia sentita. Per soffrire in pace, basta solo volere tutto ciò che Gesù vuole..
La santità non consiste nel dire belle cose o nel sentirle. Sta tutta nella volontà di soffrire.
Si dice che mai un'anima puraama più di un'anima penitente. Ah, come vorrei smentire questa idea!
Fa tanto bene e dà tanta forza non dire le proprie pene inutilmente.http://www.fdt.org/images/FRECCIABLU.gif
Soffro molto, ma soffro bene? Questo è l'importante!
Non chiedo al Signore più grandi sofferenze. Se le chiedessi, sarebbero sofferenze mie e da sopportare da sola, ma da sola non so far nulla.
Ciò che fa la nostra umiliazione quando la subiamo, diventa poi la nostra gloria fin da questa vita.
Amo molto le preghiere in comune. Sento che il fervore delle mie sorelle supplisce al mio.
Per me la preghiera è uno slancio del cuore, un semplice sguardo gettato verso il cielo.
Non disprezzo i pensieri profondi. Ma i pensieri più belli sono un nulla senza le opere.http://www.fdt.org/images/FRECCIABLU.gif
Maria SS.ma ha voluto farmi diventare più perfettamente sua figlia con la grazia di condurmi al Carmelo.
Non dico: se è duro vivere nel Carmelo, é dolce morirvi; ma: se è dolce vivere nel Carmelo, è più dolce morirvi.
Dandosi a Dio, il cuore non perde la sua tenerezza naturale; anzi, questa tenerezza cresce, divenendo più pura e più divina.
Credo sia meglio non esporsi alla battaglia quando la sconfitta è sicura.
Come sono felice di vedermi imperfetta e d'aver tanto bisogno della misericordia di Dio!
Trovo vivissima gioia non solo se gli altri mi trovano imperfetta, ma specialmente se mi sento tale io stessa.http://www.fdt.org/images/FRECCIABLU.gif
Un'anima infiammata d'amore si pone ai piedi di Gesù, come Santa Maddalena, per ascoltare la sua parola.
Sento che perderei tutto il coraggio se non avessi la fede, o meglio se non amassi il mio Dio.
Che gioia pensare che la Vergine Immacolata è nostra Madre! Ci ama e conosce la nostra debolezza: che abbiamo da temere?
Non ho mai desiderato visioni. Sulla terra non si può vedere il cielo com'è. Preferisco aspettare.
La S. Famiglia era perfettamente comune. La loro vita si è svolta come la nostra. Niente miracoli inutili e strani!
Non ci mostrino le virtù impraticabili della Madonna. E' bene parlare delle sue prerogative; ma occorre soprattutto poterla imitare.
Come son pochi quelli che non fanno le cose a press'a poco e non dicono: non sono obbligato a questo.
Gesù non biasima il lavoro di Marta: anche sua Madre si è sottomessa per tutta la vita a preparare il pasto per la Sacra Famiglia.
Essere piccoli è non attribuire a noi stessi le virtù, ma riconoscere che Dio pone in mano ai suoi figli il tesoro delle virtù.
Avessi compiute pure tutte le opere di S. Paolo, mi crederei serva inutile. Non avendo nulla, riceverò tutto da Dio.

Nessun commento:

Posta un commento