widget

lunedì 16 settembre 2013

PENSIERO E PREGHIERA DEL GIORNO

Dell'amore del Signore è piena la terra

17.09.2013
1Gv 5,1-13; Sal 39; Lc 18,1-8

Ecco, io vengo, Signore, per fare la tua volontà. La vittoria che vince il mondo è la fede in Gesù Cristo: Dio ci ha donato la vita eterna e questa vita è nel suo Figlio; chi ha il Figlio ha la vita.

La lettera di Giovanni è rivolta a ciascuno di noi, oggi, e ci incalza ad aprire gli occhi ed il cuore alla fede in Gesù. "Vi ho scritto - dice Giovanni - perchè sappiate che possedete la vita eterna". Considerazione che non ci risuona del tutto facile da accogliere perchè non sappiamo neppure cosa sia la vita eterna e pensare di possederla è persino troppo!
Ecco che Gesù ci incoraggia e continuare a cercare e a chiedere nella preghiera quella fede che ci fa sentre la vicinanza di Dio alla nostra piccola realtà di ogni giorno.

Preghiamo col Salmo

Ho sperato, o sperato nel Signore,
ed egli su di me si è chinato.
Mi ha tratto da un pozzo di acque tumutuose,
dal fango della palude.
Mi ha messo sulla bocca un canto nuovo, una lode al nostro Dio.

Nessun commento:

Posta un commento