widget

giovedì 7 giugno 2012

DIO UNO E TRINO VERITÀ ASSOLUTA



DIO UNO E TRINO VERITA' ASSOLUTA
[...] Fra i tesori della Mia Chiesa ve n'è un altro preziosissimo e non sempre dagli uomini apprezzato e ricercato con quel calore che ben merita ed è la "Verità".
La Verità assoluta sono Io, Dio Uno e Trino; la Verità relativa è quella che più si avvicina a Me, cioè è quella a voi partecipata da Me verità suprema.
La "menzogna" è oscurità che scaturisce come ogni altro male dalla superbia; la "verità" è trasparenza che deriva dalla Trasparenza assoluta che è Dio.
La verità è luce intellettuale piena d'amore e ne è tutta permeata; mentre la menzogna che è sempre inganno è l'antitesi della verità.
Chi possiede la verità possiede Dio "Ego sum Veritas" e possedere Dio è possedere il tutto, cioè la pace, la vita, la speranza che sostiene, sorregge e conforta, che genera la forza di lottare e proseguire il cammino verso la meta finale unico scopo della vita e della creazione, mentre al contrario l'errore che è inganno, menzogna e tortuosità mantiene l'anima vincolata alla morte.

La Chiesa unica legittima interprete delle verità rivelate
Figlio la "verità" è nella Mia Chiesa, la sola ed unica istituzione umana che possiede questo inestimabile tesoro che Io le ho dato;
la sola legittima Depositaria della Rivelazione;
è la sola legittima interprete delle Verità rivelate;
è la sola Maestra di verità che abbia in sé la garanzia delle verità insegnate;
per questo le sarà dato il posto che le spetta cioè di Guida dei popoli e delle nazioni.
Ho detto che è la Mia Chiesa, sacramento di salvezza, che possiede questo prezioso ed inestimabile dono, ma non sono da considerarsi sacramenti di salvezza i singoli membri della Chiesa, o particolari "gruppi" o determinate scuole, a volte veri letamai ove pullulano eresie di ogni genere;
non sono da considerarsi chiesa i tanti presuntuosi Teologi che si sono fatti promotori di dottrine insane rigurgitanti di errori e di vere e proprie eresie;
non sono neppure da considerarsi chiesa tanti Pastori che indipendentemente dal Mio Vicario diffondono principi contrari alla Rivelazione;
non sono neanche da considerarsi buoni Pastori e buoni Maestri quei Vescovi che "tacitamente" approvano l'affermarsi e il diffondersi di tanti errori fra il loro gregge, e il numero di questi ultimi e grandissimo!
So che quanto sto per dirti figlio mio potrà sembrare paradossale ma è la verità: se un Vescovo o un Sacerdote sono in grazia di Dio vedono e vedranno più o meno a seconda della loro trasparenza spirituale, ma se non sono in grazia di Dio nel loro animo vi è l'oscurità, quell'oscurità tremenda che è morte spirituale e tu sai che i morti non possono che emanare fetore [...]

Non accettano la Verità, e Io sono la Verità
Non ti dissi più volte che se ti facessi vedere tutto ciò che sta dietro la facciata della Mia Chiesa non potresti sopravvivere neppure un istante?
Eppure questo non è tutto!
Tu continui a domandarti come sia possibile tutto questo, ora non è il caso di parlare di possibilità bensì di guardare in faccia una tremenda realtà che ti apre uno spiraglio di luce su una situazione drammatica della Mia Chiesa e che ti spiega la compiacente indifferenza del propagarsi dell'errore e dell'eresia nonché di tanti altri mali.
Come potresti spiegare la passività, il silenzio colpevole e questo tendere continuamente ad ostacolare il bene sotto i più assurdi pretesti, sempre naturalmente camuffati da zelo per la "verità" da parte di coloro che non amano, non cercano e non vogliono la verità mentre non hanno occhi per vedere né parole per stigmatizzare il male che si compie dinnanzi a loro?
Non accettano la verità... e Io sono la Verità; non possono accettarla perché hanno ucciso in loro la Fede che è trasparenza attraverso cui intravedi la verità e a cui aderisci con la volontà... ma come può vedere chi ha soffocato e ucciso nel proprio cuore la Fede per amore del proprio "io"?
E' certo figlio mio che loro leggendo questi Miei messaggi si sentiranno offesi e reagiranno contro di te, ma non preoccupartene perché non potranno nulla contro di te, poiché lo vogliono o no, sono Io Gesù che ti parlo e che ti ho scelto per smascherarli visto che hanno resistito ad ogni mio invito per rimettersi sul giusto sentiero del pentimento per il ritorno alla Casa del Padre.
I Depositari della "Verità" sono il Mio Vicario e i Vescovi uniti, ho detto uniti, con Lui in una profonda comunione di Fede e d'Amore; a loro il compito di essere Luce e Maestri di Verità. [...]
(Messaggio di Gesù del 7/9 dicembre 1978)

Messaggio tratto dal libro "Confidenze di Gesù ad un Sacerdote", di Mons. Ottavio Michelini

Nessun commento:

Posta un commento