widget

venerdì 1 giugno 2012

LEZIONE DI VITA


Era una mattinata movimentata,
quando un anziano gentiluomo
di un'ottantina di anni arrivò
per farsi rimuovere dei punti
da una ferita al pollice.
Disse che aveva molta fretta perché
aveva un appuntamento alle 9:00.
Rilevai la pressione e lo feci sedere, ben sapendo che sarebbe passata oltre un'ora prima che qualcuno potesse medicarlo.
Lo vedevo guardare, continuamente,
il suo orologio e decisi, dal momento
che non avevo impegni con altri pazienti,
che mi sarei occupato io della ferita.
Ad un primo esame, la ferita sembrava
quasi guarita; andai a prendere gli strumenti necessari per rimuovere la sutura e
rimedicargli la ferita. Mentre mi prendevo cura di lui, gli chiesi se per caso avesse
un altro appuntamento medico,
dato che aveva tanta fretta.
L'anziano signore mi rispose che doveva andare alla Casa di cura per far colazione con sua moglie. Mi informai della salute
e mi disse che Lei era affetta,
da tempo, dall' Alzheimer.
Gli chiesi se la moglie si preoccupasse
nel caso facesse un po' tardi.
Lui mi rispose che Lei non lo riconosceva
più, già da 5 anni. Fui sorpreso, e chiesi
"E va ancora ogni mattina
a trovarla, anche se non sa, chi é lei?".
L'uomo sorrise e mi batté la mano
sulla spalla, dicendo: ''Lei non sa più
chi sono io, ma io so ancora,
perfettamente, chi é Lei per me"
Il vero amore non é né fisico né romantico. Il vero amore é l'accettazione
di tutto ciò che é, é stato e sarà.
Le persone più felici
non sono necessariamente
coloro che hanno il meglio di tutto,
ma coloro che traggono
il meglio da ciò che hanno! ♥♥♥
(dal web)
 

Nessun commento:

Posta un commento