widget

domenica 22 aprile 2012

Dio e le anime, dialogo fra Dio misericordioso e l’anima peccatrice.



gesu           
Gesù: “Anima peccatrice, no aver paura del tuo Salvatore. Io per primo Mi avvicino a te, poiché so che da sola non sei capace di innalzarti fino a Me. Non fuggire, figliola, dal Padre tuo. Cerca di parlare a tu per tu col tuo Dio misericordioso, che desidera dirti parole di perdono e colmarti delle sue grazie. Oh, quanto Mi è cara la tua anima! Ti tengo scritta sulle Mie mani. Sei rimasta incisa nella ferita profonda del Mio cuore”.

L’anima: “Signore, sento la Tua voce che m’invita ad abbandonare la cattiva strada, ma non ho né la forza né il coraggio”.

Gesù: “Sono io la tua forza, Io ti darò la forza per la lotta”.

L’anima: “Signore conosco la tua santità, ed ho paura di Te”.

Gesù: “Perché hai paura, figlia Mia, del Dio della Misericordia? La Mia Santità non Mi impedisce di essere misericordioso con te. Guarda, o anima, che per te ho istituito un trono di Misericordia sulla terra, e questo trono è il tabernacolo e da questo trono di misericordia desidero scendere nel tuo cuore. Guarda, non Mi sono circondato né da un seguito né da guardie, puoi venire da Me in ogni momento, in ogni ora del giorno voglio parlare con te e desidero elargirti le Mie grazie”.

L’anima: “Signore ho paura che non mi possa perdonare un così gran numero di peccati, la mia miseria mi riempie di terrore”.

Gesù: “La mia Misericordia è più grande delle tue miserie e di quelle del mondo intero. Chi ha misurato la Mia bontà? Per te sono disceso dal cielo in terra, per te Mi sono lasciato mettere in croce, per te ho permesso che venisse aperto con la lancia il Mio Sacratissimo Cuore ed ho aperto per te una sorgente di Misericordia. Viene ed attingi le grazie da questa sorgente con il recipiente della fiducia. Non respingerò mai un cuore che si umilia; la tua miseria verrà sprofondata nell’abisso della Mia Misericordia. Perché mai dovresti litigare con Me sulla tua miseria? Fammi il piacere, dammi tutte le tue pene e tutta la tua miseria ed Io ti colmerò con i tesori delle Mie grazie”.

L’anima: “Hai vinto, Signore, con la Tua bontà il mio cuore di pietra. Ecco che mi avvicino con fiducia ed umiltà al tribunale delle Tua Misericordia, assolvimi tu stesso per mano del Tuo rappresentante. O Signore, sento che è discesa la grazia e la pace nella mia povera anima. Sento che la Tua Misericordia, Signore, è penetrata in me da parte a parte. Mi hai perdonato più di quanto io osassi sperare, più di quanto fossi in grado di immaginare. La Tua bontà ha superato ogni mio desiderio. Ed ora T’invito nel mio cuore presa da gratitudine per tante grazie. Ho sbagliato come il figliol prodigo andando fuori strada, ma Tu non hai cessato d’essermi Padre. Moltiplica con me la Tua Misericordia, poiché vedi quanto sono debole.

Gesù: “Figlia, non parlare più della tua miseria, perché Io non la ricordo più. Ascolta, figlia Mia , quello che desidero dirti: stringiti alle Mie ferite ed attingi dalla Sorgente della Vita tutto ciò che il tuo cuore può desiderare. Bevi a piene labbra alla Sorgente della Vita e non verrai meno durante il viaggio. Fissa lo sguardo allo splendore della Mia Misericordia non temere i nemici della tua salvezza. Glorifica la Mia Misericordia

Nessun commento:

Posta un commento