widget

lunedì 16 aprile 2012

Preghiera di Benedizione


Padre di bontà e di misericordia, ti presento il tuo figlio…, la tua immagine alla tua maestà divina; Tu lo hai chiamato fin dall’eternità a realizzare il tuo disegno di salvezza compi in lui l’opera che hai cominciato per i meriti del tuo Figlio Gesù Cristo, per la sua passione, morte e risurrezione.
Gesù depongo questo tuo figlio ai tuoi piedi della Santa Croce, tu dall’alto della croce hai effuso dalle tue santissime pieghe la tua misericordia, perché dalle tue sante piaghe siamo stati guariti.
Gesù ti prego, ti supplico e ti invoco con tutto il cuore per questo tuo figlio di scendere su di lui con la potenza del tuo sangue prezioso perché sia liberato e guarito da qualsiasi avversità delle tenebre, azione malvagia, maleficio, maledizione, negatività, spezza ogni catena col male, sciogli ogni nodo iniquo. Rivestilo della tua armatura, della corazza della fede e dell’elmo della salvezza. Plasmalo, usalo, guidalo col tuo santo Spirito, manda i tuoi santi angeli a custodirlo in tutti i suoi passi, non lasciarlo cadere nelle tentazioni.
Per intercessione di San Michele Arcangelo principe delle milizie celesti, ricaccia nell’inferno satana e gli altri spiriti che errano nel mondo per perdere le anime; per l’intercessione di San Raffaele donagli la salute del corpo e dell’anima; per intercessione di San Gabriele perché gli dia la potenza e la forza della fede, della speranza, della temperanza, della perseveranza e della costanza. Per intercessione della Beata sempre Vergine Maria perché ti copra col suo manto materno ti guidi in ogni passo e ti porti per mano verso suo Figlio Gesù. “Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio Santa madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo, o Vergine Gloriosa e Benedetta”.
La grazia che ci viene da Dio Onnipotente Padre creatore del cielo e della terra, dal suo Figlio Gesù Cristo che è effuso il suo Sangue mediante le sue santissime piaghe, per la redenzione del genere umano e l’effusione dello Spirito Santo, fuoco d’amore e grazia Vi benedica Dio.
Padre e Figlio e Spirito Santo
Amen
Don. Alberto Abreu

Nessun commento:

Posta un commento